653b83ff-8e0a-4c52-9290-cb22ab848e84

Informativa sulla PrivacyInformativa su Cookie

 

la storia di MAIDA - il viaggio: ottobre 2014

 

Grinta da vendere
Maida é una pimpante e grintosa bimba kosovara di 4 anni affetta da una cardiopatia congenita non pericolosa alla nascita ma che va corretta entro il periodo dell'infanzia, affinché in età adulta non crei complicazioni e diventi inoperabile.
 

 

E' giunta al Castello dei Sorrisi il 7 ottobre, accompagnata da mamma Mimoza, da cui ha preso il bel carattere aperto e sorridente. Non essendo necessario il ricovero immediato, la sera del suo arrivo l'abbiamo accolta nella nostra Casetta, dove - senza evidenziare alcun tipo di timidezza - si è subito ben trovata: tempo di guardarsi un po' attorno, di individuare l'angolo dei giochi ... e il ghiaccio era rotto! 

 

Il giorno dopo ha sostenuto il triage in pediatria e in cardiologia, dove i nostri medici hanno potuto conoscerla e visitarla, in prospettiva del suo intervento chirurgico inizialmente fissato per il 13 ottobre. 

 

A causa di un paio di urgenze, Maida ha poi dovuto aspettare il 15 ottobre per la sua operazione: tutto è andato per il meglio, con la bimba estubata e risvegliata poco dopo la fine dell'intervento. l?immediato post-operatorio è stato così buono che la sera stessa la piccola è stata trasferita in reparto di cardiochirurgia. Così mamma Mimoza ha potuto stare accanto alla sua piccola, per trasmetterle la meritata serenità. 

 

Pochi i giorni di degenza di Maida: i primi 2 passati imbronciata, quasi ce l'avesse con tutto il mondo per ciò che le era stato fatto ... ma poi sempre più sorridente. Il 20 ottobre la dimissione e il ritorno in Casetta, a soli 5 giorni dall'intervento, per la felicità incontenibile di mamma Mimoza. 

 

Qui Maida ha trascorso la sua convalescenza, riprendendo forza ed entusiasmo: tra bicicletta e parco giochi, i giorni sono trascorsi veloci fino all'ultimo controllo del 27 ottobre. 

 

Maida è tornata a casa il 29 ottobre, col suo splendido sorriso che mai dimenticheremo al Castello. 

 

Ciao Maida !!!

 

aggiornamento del 29.10.2014

benvenuta Maida !!!mamma ... ti voglio bene !!!controllo OK ... evviva !!!pronte per tornare a casa !!!

Informativa sulla PrivacyInformativa su Cookie