L'impegno de il CASTELLO DEI SORRISI non si esaurisce nell'organizzazione e nella realizzazione del singolo viaggio umanitario, ma per molti bimbi si prolunga nel tempo attraverso prosecuzioni cure, controlli sanitari e approvvigionamento di farmaci e dispositivi per le terapie domiciliari.
Col passare degli anni, quest'ultima voce è diventata sempre più significativa perché sempre più numeroso è il gruppo di bambini ai quali vanno garantiti - anche per lunghi periodi - farmaci non reperibili nei loro Paesi o che richiedono preparazioni galeniche personalizzate nei dosaggi.
Per questo motivo la nostra OdV, col FARMADANAIO, intende evidenziare l'esigenza di garantire, attraverso donazioni dedicate, la continuità del servizio di approvvigionamento farmaci, non secondario per importanza e delicatezza agli interventi chirurgici.

Ad esempio, abbiamo molti bambini cardiopatici che, completata la correzione cardiochirurgica, hanno bisogno di un sostegno farmacologico "su misura", che non renda vano quanto di buono è stato realizzato in sala operatoria. Oppure abbiamo altri bimbi che, soffrendo di patologie croniche, vedono la propria salute subordinata all'assunzione continuata di specifici farmaci e alla disponibilità di presidi medici (quali, ad esempio, un aerosol, una pep-mask per un bimbo fibrocistico, una pompa per l'alimentazione enterale, i misuratori domiciliari di glicemia o coagulazione del sangue, ... ).
Non scordare o non sottovalutare le esigenze farmacologiche di un bimbo è un dovere etico, tanto importante quanto quello per cui si è risposto positivamente all'iniziale richiesta di aiuto con cui è giunto al Castello dei Sorrisi.
Con la tua donazione, puoi contribuire significativamente alla salute dei bimbi accolti al Castello dei Sorrisi.
Perché il nostro senso di accoglienza non viene meno dopo il loro rimpatrio.